ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2022-23
ATTENZIONE: le iscrizioni alla Scuola dellInfanzia per l'anno scolastico 2022 - 23 si sono chiuse al 31/03/22
il link per l' iscrizioni alla SCUOLA ELEMENTARE è
http://www.elementare.educazione.sm/on-line/home-portale-scuola-elementare/famiglie/modulistica.htmlhttp://www.elementare.educazione.sm/on-line/home-portale-scuola-elementare/famiglie/modulistica.html
per ogni altra necessità rivolgersi alla Direzione
Iscrizioni alla Scuola dellInfanzia
Le domande di iscrizione alla Scuola dellInfanzia della Repubblica di San Marino, per lanno scolastico 2022-2023, potranno essere fatte pervenire, a partire da lunedì 28 febbraio e fino a giovedì 31 marzo tramite mail allindirizzo iscrizioni.infanzia@pa.sm. E' reperibile QUI il modulo, in formato pdf compilabile ( trovate invece QUI un breve video tutorial sulle modalità di compilazione e invio del modulo).
Le domande potranno, in alternativa essere compilate digitalmente presso gli uffici della Direzione della Scuola dellInfanzia e dei Servizi Socio Educativi per la Prima Infanzia, in via J. H. Dabrowski n. 1, San Marino, nei giorni:
dal 28 febbraio al 31 marzo 2022
tutte le mattine dalle ore 09.00 alle ore 12.00
i pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00
Potranno essere iscritti i bambini e le bambine che compiranno i 3 anni entro il 31 maggio 2023 , in possesso di cittadinanza sammarinese, di residenza o di permesso di soggiorno ordinario o permesso per minori da aggiornare alla scadenza.
Per i cittadini sammarinesi o residenti in territorio non è richiesta ulteriore documentazione, mentre per gli altri è richiesta copia del permesso di soggiorno ordinario o del permesso per minori da aggiornare alla scadenza.
Saranno ammessi a frequentare la Scuola dellInfanzia:
- dallinizio anno scolastico gli alunni che compiranno i 3 anni entro il 31 dicembre 2022
- dal 1° febbraio 2022 gli alunni che compiranno i 3 anni entro il 31 maggio 2023
Si Informa che:
- I Plessi di Dogana e Cailungo, ai sensi dellart.13 del Decreto delegato 10 giugno 2014 n.86, osserveranno un tempo scuola di 40 ore settimanali (dalle 8.00 alle 16.00).
- Laccettazione delle domande di iscrizione nelle diverse sedi è subordinata alla capacità ricettiva dei plessi ed al criterio del migliore utilizzo del personale e delle risorse disponibili. E riconosciuta alla direzione scolastica la facoltà di indirizzare le iscrizioni anche in plessi diversi da quelli per i quali la domanda è stata presentata, come esplicitato nel Regolamento di cui allart. 14 del Decreto delegato 10 giugno 2014 n.86, visionabile sul sito www.infanzia.educazione.sm
- Eventuali domande di trasferimento ad altro plesso dovranno essere presentate nei termini indicati per le iscrizioni.
- La Direzione, definito il prospetto generale delle iscrizioni, invierà conferma delle stesse tramite posta elettronica.
San Marino, febbraio 2022/1721 d.F.R.
Il Dirigente
dott. Francesco Giacomini
N.B. Non è necessario firmare "a mano" il modulo, è sufficiente la compilazione digitale con nome e cognome del genitore scrivente.